Trovate 4 notizie

  • AMBIENTE & RISCHI NATURALI 17 Dicembre 2018

    Presentazione Progetto PRIBOS all’incontro Piattaforme tematiche S3 "Ambiente e Rischi Naturali"

  • PRESENTAZIONE I SAL

    Il giorno 30/10/2018 il partenariato del progetto Pribos, ha presentato la richiesta di I SAL di avanzamento dei lavori ottemperando agli obiettivi preposti e previsti nel GANTT di progetto. Di seguito le fasi di progetto terminate e avviate:

    Fase WP1 (Terminato )- Analisi Stato dell’Arte, analisi del rischio d’incendio, raccolta dei requisiti funzionali e raccolta dei requisiti tecnici.
    Individuati gli attori che saranno coinvolti dal Sistema Pribos e la tipologia di dati che saranno analizzati, questa prima fase ha permesso di:
    - Analizzare le modalità di gestione e valutazione del rischio incendio (Legislazione Regionale e Nazionale).
    - Studiare i sistemi di supporto alle decisioni nell'ambito della gestione degli incendi boschivi: Virtual Fire, SIRIO, WFDSS, AEGIS, focalizzandosi sulle funzionalità, sui vantaggi e le limitazioni.
    - Studiare i modelli di Dispersione Fumi: AERMOD, CALPUFF, HYSPLIT, focalizzandosi sul tipo di modello, le caratteristiche, gli ambiti di applicazione, i vantaggi e le particolarità.
    - Definire i requisiti tecnici e funzionali dei moduli del Sistema Pribos. In dettaglio sono stati individuati tutti i moduli che compongono il sistema, quali DB Georeferenziato, DB di Supporto, DB delle Procedure, Modello Matematico, Modello di Supporto alle Decisioni, Sottosistema di Early Warning, ecc..
    - Definire l'architettura del sistema, che permette di soddisfare i requisiti di modularità, robustezza, scalabilità e manutenibilità.
  • PRESENTAZIONE Regione CALABRIA- TOOL finanziario POR FESR-FSE 2014/2020

    La Regione Calabria, in merito alla gestione e controllo dei progetti finanaziati per il POR FESR-FSE 2014-2020, si è munita di un tool finanziario atto al controllo delle fasi di rendicontazione dei progetti medesimi. L'incontro si è tenuto presso la Sala Conferenze del Centro Servizi di Fincalabra, sito in Località Campo, Settingiano(CZ). Relatore dell'Incontro il Dott. Bruno Stella di Regione Calabria ,responsabile della rendicontazione progettuale. Il software creato ad Hoc sarò uno strumento di aiuto alla semplificanzione del controllo della documentazione presentata dai Beneficiari nelle fasi di richeste d'erogazione. Sono stati comunicati, oltresì , anche le date per l'anno 2018 dei possibili SAL schedulabili dai Beneficiari.

Coders Against Wildfire

Il gruppo di lavoro

Il progetto è realizzato dal Raggruppamento Temporaneo Imprese "Progetto PRIBOS", di cui fanno parte EXTRA Red srl con il ruolo di Capofila e Tea Engineering srl e STA team srl nel ruolo di Partner.

Restiamo in contatto

Per essere aggiornato sulle attività e gli eventi del progetto Pribos.