AMBIENTE & RISCHI NATURALI 17 Dicembre 2018

17/12/2018

Presentazione Progetto PRIBOS all’incontro Piattaforme tematiche S3 "Ambiente e Rischi Naturali" Mercoledì 19 Dicembre 2018, Extra Red Srl parteciperà al primo incontro della Piattaforma Ambiente e rischi Naturali a Catanzaro, per presentare il progetto PRIBOS nella sezione VALORIZZAZIONE E MESSA IN RETE DELLE COMPETENZE - Panel di progetti di innovazione in corso nell’area Ambiente e Rischi Naturali. L’incontro ha lo scopo di presentare agli operatori istituzionali, imprese e ricercatori, l’area di Innovazione Ambiente e Rischi Naturali della S3 (Smart Specialisation Strategy Calabria) e il nuovo Polo di Innovazione dedicato a quest’area.

Extra Red presenterà gli obiettivi del progetto, compresi i requisiti e le funzionalità del prototipo, gli stakeholder e l’attuale stato di avanzamento, evidenziandone l’impatto sulla tematica “Ambiente e Rischi Naturali”. Uno degli obiettivi di PRIBOS è proprio quello di realizzare un prototipo che permetta di analizzare i rischi ambientali legati alle aree ad alta probabilità d’incendio, attraverso un sistema di simulazione che in funzione di una serie di parametri (condizioni meteo, fronte fiamma, dispersione dei fumi, ecc.. ), permetta di definire tempistiche e risorse necessarie per intervenire e i danni causati.

Vedi anche

Coders Against Wildfire

Il gruppo di lavoro

Il progetto è realizzato dal Raggruppamento Temporaneo Imprese "Progetto PRIBOS", di cui fanno parte EXTRA Red srl con il ruolo di Capofila e Tea Engineering srl e STA team srl nel ruolo di Partner.

Restiamo in contatto

Per essere aggiornato sulle attività e gli eventi del progetto Pribos.